Torino, Antonio Salini, primario in pensione delle Molinette, trovato morto in un canale

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Ottobre 2017 - 13:12 OLTRE 6 MESI FA
Torino-Antonio-Salini

Torino, Antonio Salini, primario in pensione delle Molinette, trovato morto in un canale

TORINO – E’ stato trovato morto in un canale senz’acqua Antonio Salini, primario di ortopedia e traumatologia all’Ospedale le Molinette di Torino in pensione. L’uomo, 79 anni, era andato a Robassomero (Torino) insieme ad alcuni amici per una sagra locale, ma non ha mai fatto ritorno a Torino.

Il suo corpo è stato ritrovato dai vigili del fuoco in un canale rimasto in secca. Sulla testa aveva una ferita che, secondo quanto scrive Repubblica, potrebbe essere stata provocata dalla caduta. Si valuta anche l’ipotesi di un malore che potrebbe aver colto il professore e primario di ortopedia, facendolo finire nella bealera. Un po’ di chiarezza potrebbe arrivare dall’esame autoptico disposto sul corpo.

Come ricorda La Repubblica,

Il professor Antonio Solini, laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Torino, era specializzato in Ortopedia e Traumatologia. Negli anni Settanta è stato nominato docente, ed a partire dal 1980 ha ricoperto il ruolo di primario della Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale Molinette. Negli ultimi anni il professore ha svolto visite e operato anche alla clinica Fornaca e al Clinic Studio a Torino.