Torino, Ciro Lo Muscio morto investito da auto polizia

Pubblicato il 30 Dicembre 2015 - 08:20 OLTRE 6 MESI FA
Torino, Ciro Lo Muscio morto investito da auto polizia

Foto d’archivio

TORINO – Un italiano di 39 anni, Ciro Lo Muscio, è morto investito da un’auto della polizia nella notte tra martedì e mercoledì a Torino. L’incidente in corso Grosseto, nel quartiere Borgo Vittoria, dove la vittima stava attraversando la strada quando è sopraggiunta una Fiat Punto “civetta”, priva cioè dei contrassegni della polizia e di altri dispositivi di segnalazione, che lo ha travolto.

L’auto della polizia si è fermata; inutili i soccorsi del 118. Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale. Si indaga sull’incidente. Il conducente della Fiat Punto, un agente di 26 anni che tornava al commissariato Barriera di Milano, dove presta servizio, dopo essere stato alla sede della scientifica, è risultato negativo all’alcoltest a cui è stato sottoposto dalla polizia municipale.

La vittima, secondo quanto accertato, stava attraversando la strada a 50 metri dalle strisce pedonali. Sull’asfalto non sono stati trovati segni di frenata.

Subito dopo lo schianto la gente dei palazzi che si affacciano su corso Grosseto è scesa in strada infuriata, inveendo contro l’automobilista, esasperati per l’ennesimo incidente costata la vita a un pedone, in quella strada dove il limite è di 70 chilometri. La tensione rischiava di salire, così sono dovute intervenire più volanti per riportare la calma.