Torino, maxi furto in banca Intesa Sanpaolo: svuotato caveau

di Redazione Blitz
Pubblicato il 26 Aprile 2016 - 13:55 OLTRE 6 MESI FA
Torino, maxi furto in banca Intesa Sanpaolo: svuotato caveau

Torino, maxi furto in banca Intesa Sanpaolo: svuotato caveau

TORINO – Il caveau della filiale della banca Intesa Sanpaolo è stato svuotato e numerose cassette di sicurezza forzate. Un maxi furto dal bottino di centinaia di migliaia di euro messo a segno nella banca di corso Peschiera a Torino proprio durante il ponte del 25 aprile.

Massimiliano Peggio e Federico Genta su La Stampa nell’edizione di Torino scrivono che la mattina del 26 aprile all’apertura della banca i dipendenti hanno trovato un buco nel caveau che è stato completamente svuotato:

“Stamane all’apertura dell’agenzia gli impiegati hanno trovato il caveau depredato, con diverse cassette di sicurezza aperte. Si stima un furto da centinaia di migliaia di euro. I banditi hanno approfittato del ponte del 25 aprile per entrare in azione: i ladri sono entrati dal retro del palazzo e attraverso un locale tecnico hanno forato la parete, raggiungendo la stanza blindata.

Con un dispositivo sono riusciti ad aprire il caveau violando il codice di accesso. Un colpo da professionisti sul quale sta indagando la Squadra mobile di Torino, diretta da Marco Martino. La scientifica è all’opera per cercare tracce e impronte digitali all’interno della stanza blindata. Le telecamere sono state oscurate con la vernice”.