Torino, ospedale bambini: custodi rubano giocattoli e pc

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Aprile 2017 - 14:18 OLTRE 6 MESI FA
Torino, ospedale bambini: custodi rubano giocattoli e pc

Torino, ospedale bambini: custodi rubano giocattoli e pc

TORINO – Rubavano giocattoli e pc ai piccoli pazienti ricoverati nell’ospedale dei bambini, l‘Infantile Regina Margherita di Torino. Due custodi sono stati arrestati mercoledì 5 aprile, in seguito alle perquisizioni dei carabinieri del Nas. L’operazione, sulla quale al momento i militari mantengono il massimo riserbo, sarebbe scattata in seguito a una segnalazione dell’azienda ospedaliera per alcuni eventi sospetti avvenuti negli ultimi mesi.

Per i due portinai finiti in manette l’accusa sarebbe di peculato: i furti riguarderebbero anche alcune dotazioni dell’ospedale, materiale d’uso amministrativo, sedie e tavoli. E cosa ancor più sorprendente: i giocattoli riservati ai bimbi ricoverati. I due arrestati però, stando a quanto riporta il quotidiano la Stampa, potrebbero non essere i soli, ma essere parte di un giro allargato i cui contorni sono ancora da chiarire. In via cautelare, i due portinai sono stati anche sospesi dal lavoro. L’ospedale ha già fatto sapere che in caso di rinvio a giudizio è pronto a costituirsi parte civile.

Tutto avrebbe avuto inizio circa sei mesi fa, quando alla Città della Salute, di cui l’Infantile fa parte, sono arrivate le prime segnalazioni di strani movimenti da parte dei due dipendenti. La direzione ha così allertato l’autorità giudiziaria ed è scattato il blitz.