Torre del Greco, CasaPound in piazza contro i migranti: “Difendiamo il nostro territorio” VIDEO

di redazione Blitz
Pubblicato il 30 Aprile 2017 - 12:16 OLTRE 6 MESI FA
Torre del Greco, CasaPound in piazza contro i migranti: "Difendiamo il nostro territorio" VIDEO

Torre del Greco, CasaPound in piazza contro i migranti: “Difendiamo il nostro territorio”

TORRE DEL GRECO (NAPOLI) – CasaPound in piazza contro i migranti a Torre del Greco (Napoli). Gli attivisti di estrema destra hanno sfilato sabato 29 aprile contro la decisione della Prefettura di Napoli di destinare 278 rifugiati proprio al centro di accoglienza di Torre del Greco. Al corteo di destra seguirà oggi un corteo degli antifascisti per promuovere i valori dell’accoglienza e della resistenza al razzismo, riferisce il Mattino.

“È tempo di scendere in piazza per la difesa del nostro territorio e per ribadire il nostro no a questa imposizione: dobbiamo capire chi ha davvero a cuore Torre del Greco e chi fa invece solo chiacchiere”, aveva fatto sapere CasaPound Italia Golfo di Napoli.

Ma la risposta al corteo di destra arriva dalla Rete Corallini Antifascisti, che si sono dati appuntamento per oggi pomeriggio alla Villa Comunale per l’evento “Libertà del mare – Torre Mediterranea e Antifascista”.

“Siamo contro la strumentalizzazione della guerra tra poveri che qualcuno nella nostra città cerca di alimentare utilizzando bufale mediatiche – dicono gli attivisti della Rete Corallini Antifascisti – Portano unicamente odio ingiustificato nella mente delle persone e lo propongono come soluzione. Per noi la pratica dell’incontro col diverso è l’unica strada possibile per costruire un’umanità, come anche una comunità quale Torre del Greco è, che sia migliore e capace di crescere”.