Torre di Mosto, Marino Dotta muore schiacciato dal trattore

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Settembre 2016 - 05:10 OLTRE 6 MESI FA
Torre di Mosto, Marino Dotta muore schiacciato dal trattore

Torre di Mosto, Marino Dotta muore schiacciato dal trattore

TORRE DI MOSTO (VENEZIA) – Drammatico incidente mercoledì mattina, 28 settembre, a Boccafossa di Torre di Mosto, in provincia di Venezia. Un contadino di 62 anni, Marino Dotta, residente nelle vicinanze, è stato schiacciato dal suo trattore ed è morto sul colpo. 

L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118, dai vigili del fuoco e dai carabinieri, ma ogni tentativo di rianimarlo è stato inutile: l’uomo era ormai deceduto. L’incidente, riferisce il quotidiano La Nuova di Venezia e Mestre, è avvenuto in via Taglio, all’altezza del civico 8.

Racconta il giornale veneto:

I pompieri di San Donà e Mestre utilizzando dei cuscini sollevatori sono riusciti a sfilare l’uomo da sotto il mezzo, ma purtroppo il personale medico del 118 ha constatato la morte del contadino.

L’incidente è avvenuto mentre l’uomo stava entrando nella sua proprietà. Ad un certo punto, per cause in corso di accertamento, è rotolato per circa tre metri dalla strada arginale in cui si trovava, rimanendo schiacciato sotto il trattore.

Non è certo il primo incidente che vede coinvolto un trattore. Solo pochi giorni fa un caso analogo in Emilia Romagna, dove un uomo ha investito per sbaglio con il trattore il figlio, uccidendolo.