Trapani, bimbo mangia panino ed entra in piscina: sviene ed entra in coma

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Luglio 2016 - 11:21 OLTRE 6 MESI FA
Trapani, bimbo mangia panino ed entra in piscina: sviene ed entra in coma

Trapani, bimbo mangia panino ed entra in piscina: sviene ed entra in coma

TRAPANI – Un bimbo di 4 anni è svenuto in piscina a Lido Paradiso, a Trapani. Il piccolo si era tuffato dopo aver mangiato un panino ed è stato colto da un malore. Il bambino è stato trovato intorno alle 14 riverso in piscina e privo di sensi e le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi. I soccorsi sono subito intervenuti, ma date le condizioni del bimbo è stato portato in eliambulanza all’ospedale dei Bambini di Parlemo, dove è stato intubato e ora si trova in coma.

Secondo una prima ricostruzione, il bambino, dopo avere mangiato un panino verso le 13, è entrato in piscina, sembra eludendo la sorveglianza dei genitori, ed è stato colto da malore. Solo verso le 14 è stato notato, privo di sensi, a fior d’acqua. Quando i soccorritori del 118 sono arrivati sul posto il bimbo non respirava più ed è stato rianimato. Le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi e dal pronto soccorso del Sant’Antonio Abate, i medici hanno deciso il trasferimento a Palermo in elisoccorso. Ora il piccolo è stato intubato e si trova nel reparto di rianimazione, ma è fuori pericolo.

Gli inquirenti, oltre a cercare di ricostruire la dinamica della tragedia, stanno valutando la posizione dei genitori, originari di Xitta, una frazione di Trapani.