Treni Alta Velocità, novità: Frecciarossa Milano-Lecce e…

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Giugno 2016 - 18:43 OLTRE 6 MESI FA
Treni Alta Velocità, novità: Frecciarossa Milano-Lecce e...

Treni Alta Velocità, novità: Frecciarossa Milano-Lecce e…

ROMA – Alta Velocità, più treni e nuovi collegamenti con alcune località di mare. Partono il 12 giugno gli orari estivi di Trenitalia. Tra le novità si segnalano quattro nuovi Frecciarossa 1000 in più al giorno (di cui due dal 31 luglio) sulla rotta Milano-Roma-Napoli con fermata a Bologna.

Ma non finisce qui: ci saranno due Frecciarossa in più anche sulla tratta Venezia-Padova-Roma, come spiega La Stampa, con un treno in partenza alle 11:30 da Venezia e alle 11:35 da Roma. Salgono così a 38 i Frecciarossa e Frecciargento offerti tra la capitale e Venezia e a 16 i collegamenti giornalieri Frecciargento che collegano Verona e Roma in due ore e 52 minuti. E poi c’è anche il nuovo collegamento tra Venezia e Napoli, con partenza dalla prima città alle 14:20 e dalla seconda alle 9:15. Due, poi, i collegamenti Frecciargento tra Verona e Roma, con nuove fermate a Monfalcone, Cervignano e Latisana per quattro collegamenti Frecciabianca della linea Trieste-Milano.

Nuovi collegamenti in arrivo anche da Milano per le località di mare dell’Adriatico. Nasce una nuova tratta, solo per il sabato e i festivi: il Frecciarossa Milano-Lecce. Per il Frecciabianca invece, si aggiungono nuove fermate sia sulla costa orientale sia su quella tirrenica: come la nuova corsa Roma-Ravenna.  Nuovi Frecciabianca anche da Torino per le località balneari: di Cervignano, Latisana, Monopoli, Riccione, Ostuni e Orbetello

Ultima novità: Trenitalia ha introdotto Freccialink, un servizio integrato Frecce più autobus che collega Matera, Potenza, L’Aquila, Perugia e Siena con le principali stazioni servite dall’alta velocità.