Cronaca Italia

Treni, Genova-Roma in 4 ore con nuovo Frecciargento Trenitalia

Treni, Genova-Roma in 4 ore con Frecciargento Trenitalia

Treni, Genova-Roma in 4 ore con Frecciargento Trenitalia

GENOVA – Da Roma e Genova in quattro ore. Sfrutta l’alta velocità il nuovo Frecciargento che da domani partirà dal capoluogo ligure alle 6:44 e raggiungerà la capitale quattro ore dopo passando da La Spezia, Pisa e Firenze con tariffe ordinarie di 104 euro per la prima classe e 74 in seconda.

Il nuovo servizio è stato presentato lunedì 23 gennaio dall’amministratore delegato di Trenitalia, Barbara Morgante, e dal direttore divisione passeggeri Gianfranco Battisti con il governatore ligure Giovanni Toti.

“Contiamo di avere tanti passeggeri per potere mantenere la tratta nel tempo”, ha detto Morgante. A oggi, ha aggiunto, “ci sono 2mila prenotazioni per i prossimi 30 giorni”. Tra le cose positive, oltre al prezzo concorrenziale rispetto alla compagnia aerea che serve Roma da Genova, “il comfort e il poter sfruttare tutto il tempo del viaggio”.

Primo collegamento in alta velocità con Firenze, il Frecciargento riparte da Roma alle 19:45. “Siamo diventati l’offerta modale più competitiva, ha detto Battisti, con due modelli di servizio con analoghi servizi di qualità dei Frecciarossa. Facciamo questo collegamento con un treno politensione che deve viaggiare sull’alta velocità e che quindi può raggiungere i 250 chilometri orari”. Per Toti la coppia di Frecciargento è “un passo per far tornare Genova capitale del Mediterraneo” e ha auspicato “un analogo servizio su Milano”.

To Top