Trenord, pendolari protestano. Controllore risponde…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 2 Febbraio 2016 - 12:27 OLTRE 6 MESI FA
Trenord, pendolari protestano. Controllore risponde...

Trenord, pendolari protestano. Controllore risponde…

PIACENZA – I vagoni del treno regionale 10580 di Trenord da Piacenza a Milano sono freddi e i pendolari protestano con il controllore per i continui disagi e ritardi. La risposta del controllore però li fa imbestialire: “Vi lasciamo al freddo così vi conservate“. Una risposta sarcastica che invece di placare gli animi ha generato tensioni e fatto scattare una raccolta di firme da parte dei pendolari stanchi dei continui disagi.

Serena Pizzi su Il Giornale scrive che dopo una mattinata di disagi e proteste, l’ennesima per i pendolari di Trenord, è degenerata dopo che il controllore sul treno regionale partito da Piacenza alle 7.27 e diretto a Milano Greco Pirelli ha risposto con una battuta sarcastica alle lamentele dei passeggeri stanchi:

“Ma questa mattina la situazione è degenerata, il freddo sul treno era insostenibile e i pendolari hanno alzato la voce. All’arrivo del controllore una donna ha chiesto spiegazioni, ma la risposta che ha ricevuto è stata davvero incredibile: “Vi lasciamo al freddo così vi conservate”. Dopo questa affermazione gli altri pendolari hanno iniziato a protestare e si sono organizzati per una raccolta firme.

“La situazione è davvero tragica – racconta un viaggiatore – tutti i giorni capita qualcosa. I treni sono sempre sporchi, freddi e in ritardo. Noi stiamo pagando per un non-servizio”. Un’altra donna ha confessato di segnalare tutti i giorni questa situazione alla Regione Lombardia, ma non riceve mai risposta se non una volta al mese che di default le viene scritto “prendiamo in considerazione la sua segnalazione”.