Blitz quotidiano
powered by aruba

Trento, ex assessore di Lomaso cade da trattore e muore

TRENTO – Era un ex asre di Lomaso il 75enne, Ezio Carli, morto dopo una caduta dal trattore. E’ successo in provincia di Trento, nelle campagne. Come racconta Il Trentino: 

È morto ieri nelle campagne di Campo Lomaso, Ezio Carli, 75enne agricoltore ed ex consigliere comunale ed asre di Lomaso. Non erano ancora le 10 di ieri mattina quando la richiesta di soccorso è arrivata alla centrale operativa di Trentino Emergenza che ha mandato sul posto l’ambulanza e l’elisoccorso. L’équipe sanitaria ha tentato la manovra di rianimazione ma purtroppo per l’uomo non c’era più nulla da fare e il medico non ha potuto fare altro che dichiarare il decesso. Decesso sul quale la magistratura ha voluto fare degli accertamenti per capirne la causa.

E le ipotesi sono due: o un infarto fulminante o la caduta dal trattore. Sì perché in base ad una prima ricostruzione Carli era sul trattore guidato da un amico quando all’improvviso è caduto a terra. Da capire se sia caduto proprio a causa di un malore improvviso oppure se sia stata la caduta e l’impatto violento con il terreno e con la ruota del rimorchio a causare la morte. Una risposta potrà arrivare quindi dall’esame autoptico che è stato disposto dalla procura e che sarà eseguito domani mattina nell’ospedale di Trento. Intanto sono in corso degli accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Ponte Arche, accorsi anche loro sul posto dopo la richiesta d’aiuto. «Ezio Carli – racconta il consigliere provinciale Mario Tonina – un tempo lavorava come muratore con l’impresa Giordani e successivamente si era messo in proprio a fare l’agricoltore». Ma era forte anche il suo impegno per la comunità e come ricorda lo stesso Tonina «per anni è stato un punto di riferimento all’interno delle istituzioni sia come asre che come consigliere».


TAG: