Blitz quotidiano
powered by aruba

Trento: morso da vipera, 14enne in ospedale

TRENTO – Un morso di vipera e un ragazzino della provincia di Trento è costretto a una corsa in ospedale. Ne parla Il Trentino:

Ancora un morso di vipera nelle nostre valli. Un ragazzino di 14 anni è dovuto ricorrere ieri alle cure del pronto soccorso di Cavalese: l’incontro con il temibile rettile è avvenuto poco sopra l’abitato di Predazzo mentre lo sfortunato giovane stava giocando in un prato.

Un dolore acuto e la paura hanno lasciato il posto ad un immediato intervento dell’autoambulanza: le sue condizioni sono apparse quasi subito tranquilizzanti. Appena qualche giorno fa aveva creato molta più apprensione un analogo incidente avvenuto in Primiero con una ragazzina che aveva risposto con dei sintomi da shock anafilattico e che aveva preoccupato non poco i medici. L’esito infausto per un morso di vipera è evento raro se si presta fede alle statistiche: in Italia se ne registrerebbe appena uno all’anno. Certo due in pochi giorni potrebbero fare pensare ad una proliferazione particolate di questi rettili.


TAG: