Treviso: calci, orecchie tirate e ceffoni ad alunni 6 e 7 anni (video). Maestro sospeso

Pubblicato il 15 Ottobre 2014 - 08:53 OLTRE 6 MESI FA
Treviso: calci, orecchie tirate e ceffoni ad alunni 6 e 7 anni. Maestro sospeso

Treviso: calci, orecchie tirate e ceffoni ad alunni 6 e 7 anni. Maestro sospeso

TREVISO – L’accusa è: violenze sugli alunni di 6 e 7 anni. Per questo un maestro elementare di Treviso è stato sospeso dall’insegnamento.

La squadra mobile di Treviso gli ha notificato il provvedimento di sospensione dell’attività di insegnamento per le continue violenze cui sottoponeva i suoi scolari di età tra i sei e i sette anni. I filmati realizzati dalla polizia di Stato con micro telecamere nascoste in aula mostrano l’insegnante prendere a calci, tirare le orecchie e dare ceffoni ai ragazzini creando una situazione di terrore nella classe.

L’indagine è iniziata nell’aprile 2013 dopo la segnalazione di un dirigente di una scuola di Treviso, ma per ‘intoppi’ della magistratura locale il provvedimento di misura cautelare, voluto dal pm Massimo De Bortoli, è stato emesso solo a fine dello scorso settembre.

Nel frattempo il maestro ha svolto il suo ruolo in tre diverse scuole i cui dirigenti hanno segnalato i metodi violenti del l’insegnante che era già stato denunciato in passato da un genitore per lesioni colpose ai danni del figlio.

Il video registrato nella classe dalla Polizia di Stato mostra le violenze subite dagli alunni in classe (video Corriere Tv)