Cronaca Italia

Treviso, cane veglia l’anziano padrone morto per due giorni

Treviso, cane veglia l'anziano padrone morto per due giorni

Treviso, cane veglia l’anziano padrone morto per due giorni

TREVISO – Il padrone muore, e il cane, un meticcio cane lupo di taglia media, lo veglia per un paio di giorni, cercando di proteggere il corpo persino dai soccorritori che hanno tentato di entrare in casa. Venerdì mattina i vigili del fuoco e gli operatori medici, allertati dalla polizia locale e dai carabinieri, hanno trovato senza vita nel suo appartamento di via Mattonà, a Montaner (in provincia di Treviso), dove viveva solo, Walter Pasin, 62 anni, ex operaio, separato.

In casa i soccorsi hanno quindi trovato il cane che vegliava il padrone morto e che in nessun modo voleva lasciarlo stare, abbandonarlo, fare in modo che lo portassero via da lui.

Fulvio Fioretti per il Gazzettino racconta:

Era in attesa dell’agognata pensione, questione di pochi mesi. Hanno dovuto chiamare i veterinari dell’Usl per poter accedere all’interno dell’abitazione al piano terra di un piccolo condominio abitato da tre famiglie: l’animale non lasciava avvicinare al suo padrone gli sconosciuti, ma alla fine si è lasciato prendere senza opporre troppa resistenza dagli esperti operatori della clinica veterinaria di Conegliano.

 

 

To Top