Treviso, gru in cantiere attira fulmini: danni e paura

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Maggio 2016 - 13:11 OLTRE 6 MESI FA
Treviso, gru in cantiere attira fulmini: danni e paura

Treviso, gru in cantiere attira fulmini: danni e paura (Foto archivio Ansa)

TREVISO –  Una gru montata proprio sull’isolotto di Pescheria, a Treviso, attira i fulmini durante i temporali. I  residenti e i commercianti da un anno vivono ormai nel terrore che le loro case possano essere colpite dai fulmini, attirati proprio dalla gru utilizzata per i lavori, e che ha già causato danni per migliaia di euro.

Il Gazzettino scrive che i residenti sono decisamente preoccupati per la situazione e vivono in tensione, tutto per la gru allestita nel cantiere edile di via San Parisio, che si trasforma in un parafulmine durante i temporali con la concreta possibilità di danni agli edifici circostanti:

“In Pescheria, residenti e commercianti, da almeno un anno vivono così. In perenne tensione. E tutto per colpa di una gru, allestita da vari mesi per un cantiere edile in via San Parisio, che durante in temporali si trasforma in una sorta di antenna capace di attirare fulmini con conseguenze molto spesso nefaste.

L’ultimo episodio lo scorso fine settimana, quando la città è stata flagellata da ben due temporali piuttosto violenti, uno sabato sera e uno domenica. Acqua, tuoni e fulmini hanno imperversato creando non pochi disagi un po’ ovunque. E proprio un fulmine ha colpito la gru scaricando a terra una tale quantità d’energia capace di mandare in tilt non solo la centralina dell’illuminazione pubblica ma anche gli impianti privati”.