Cronaca Italia

Treviso, neopatentato perde 138 punti patente in 6 minuti di guida

xxx
Treviso, neopatentato perde 138 punti patente in 6 minuti di guida

Treviso, neopatentato perde 138 punti patente in 6 minuti di guida

TREVISO – Un record forse imbattibile. Un 19enne di Treviso è riuscito nell’incredibile missione di perdere 138 punti della patente in 6 minuti di guida. E ora dovrà rimanere senza patente per almeno un anno, nella speranza che il giudice di pace decida di cancellare alcune delle sanzioni.

Il 19enne neopatentato di Breda di Piave, in provincia di Treviso, stava guidando la sua Peugeot 307 intorno alle 3 di notte. Ad un certo, racconta la Tribuna di Treviso, punto si imbatte in un controllo dei carabinieri che con la paletta gli intimano di fermarsi. Ma lui, invece di accostare, accelera e scappa via. Ne nasce un inseguimento con cui i militari riescono a segnarsi il numero di targa e documentare una infinita serie di infrazioni del codice della strada. Il ragazzo, però, riesce a sfuggire,

Il giorno dopo i carabinieri intercettano nuovamente la Peugeot 307 e la fermano. Questa volta il 19enne non oppone resistenza e si ferma all’alt. Di fronte all’evidenza il ragazzo, incalzato dalle domande dei militari dell’Arma, confessa che era stato lui la sera prima alla guida dell’auto incriminata.

 

To Top