Treviso, prof si presenta ubriaca a scuola. Adesso rischia grosso

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Marzo 2017 - 16:52 OLTRE 6 MESI FA
Treviso, prof si presenta ubriaca a scuola. Adesso rischia grosso

Treviso, prof si presenta ubriaca a scuola. Adesso rischia grosso

TREVISO – Si è presentata ubriaca a scuola e attacca briga con i ragazzi. Non stiamo parlando di una studentessa adolescente, bensì di una insegnante di 45 anni, che adesso rischia gravi sanzioni.

A chiamare il 118, vista la situazione, sono stati gli altri docenti e i genitori dei ragazzi, che si trovavano all’istituto superiore di Treviso per l’ultima mattinata di incontri dedicati alla “settimana dello sport”. La professoressa era visibilmente brilla e aggressiva, tanto che ad un certo punto ha iniziato a discutere animatamente con un gruppo di studenti, racconta il Gazzettino di Treviso. 

A suo carico è stato aperto un procedimento disciplinare e contemporaneamente è scattata una segnalazione all’Usl, informa il quotidiano veneto, che spiega:

Il caso in questione è delicatissimo. La signora ha insegnato lingue per parecchi anni in diversi istituti della Marca. Poi il suo stato di salute è andato via via peggiorando. Fino a quando il suo caso è stato segnalato alla commissione collegiale di verifica, organo chiamato a valutare lo stato psicofisico dei docenti. I medici l’hanno dichiarata non più idonea all’insegnamento, ma in grado di svolgere altri compiti amministrativi, senza un contatto diretto con gli studenti e con il pubblico in generale. A settembre è stata assegnata a un istituto della città. Qui lavora in biblioteca. Avrebbe dovuto farlo anche sabato. Ma le sue condizioni gliel’hanno impedito.