Blitz quotidiano
powered by aruba

Treviso, raduno di Ferrari: in tangenziale a 200 km/h

TREVISO – Tutte quelle Ferrari dovevano incontrarsi per un raduno, la Ferrari Cavalcade 2016, sulle Dolomiti. Ma per arrivare hanno imboccato la tangenziale, dalle parti di Treviso, arrivando a sfiorare i 230 km/h. E così sono fioccate le multe grazie ai numerosi autovelox, come racconta Il Corriere della Sera:

Non avevano però considerato la presenza degli autovelox installati, che hanno immortalato sabato 25 giugno, ben 37 auto della nota marca, percorrere il tratto dell’arteria in direzione del mare, a velocità comprese fra i 140 e i 224 chilometri all’ora. Ben al di sopra dei limite consentito di 90 chilometri all’ora. Per i conducenti le sanzioni variano dalle 169,00 Euro, 3 punti decurtazione, ai 531 Euro, 6 punti decurtazione e sospensione patente da uno a tre mesi e nel caso più grave, superamento del limite di oltre 60 km/h, sanzione di 828 Euro, 10 punti decurtazione patente e sospensione della stessa da sei a dodici mesi. Un raduno certamente da ricordare per coloro a cui verrà notificata l’infrazione.

Ovviamente in occasioni del genere i regolamenti prevedono regole e codici di comportamento dove viene specificato come ciascun partecipante sia tenuto al rispetto rigoroso delle leggi. Cosa che ovviamente riguarda anche le norme del Codice della Strada.


PER SAPERNE DI PIU'