Treviso, tornano dallo sciopero e si trovano sostituite da nuove dipendenti

Pubblicato il 23 Settembre 2010 - 11:48 OLTRE 6 MESI FA

Hanno scioperato due giorni contro la mancata retribuzione di alcuni mesi di lavoro, ma quando sono tornate al lavoro hanno trovato  nuove dipendenti al loro posto.

Secondo la denuncia fatta da Mirco Ceotto, della Fisascat Cisl di Treviso, le lavoratrici delle nove sedi di Mazzorato Moda di Veneto e Friuli Venezia Giulia, rete rilevata la scorsa primavera da Commerciale Friuli Srl di San Giorgio di Nogaro, al ritorno dalle due giornate di sciopero, il 18 e 19 settembre, sono state messe in ferie forzate.

“Da luglio – spiega Ceotto – chiediamo di incontrare i vertici aziendali, ma non abbiamo mai ricevuto alcuna risposta. Alla terza richiesta di incontro, la scorsa settimana, abbiamo dichiarato lo stato di agitazione e l’azione di sciopero, ma l’azienda ha nuovamente taciuto e dunque abbiamo proclamato lo sciopero”.

Il sindacalista ha chiesto l’immediato rientro al lavoro delle impiegate e il risarcimento dei danni per tutte le dipendenti delle nove filiali con sedi a Bibione (Venezia), Conegliano (Treviso), Fontanafredda (Pordenone), Mogliano Veneto (Treviso), Padova, Vigonza (Padova), Sacile (Pordenone), San Stino di Livenza (Venezia) e Trieste.