Blitz quotidiano
powered by aruba

Trieste, tir sbanda su A4 e si rovescia: perde case…

TRIESTE – Un tir ha sbandato e si è ribaltato sull’autostrada A4 nelle prime ore del mattino del 25 marzo, causando la chiusura del tratto rimasto bloccato per 2 ore e mandando il traffico in tilt in direzione Trieste. L’incidente è avvenuto tra Roncalde e Meolo, all’altezza della vecchia barriera dell’A4.

Monica Andolfatto sul Messaggero scrive che il tir, che trasportava un carico di case prefabbricate, stava percorrendo l’autostrada in direzione Trieste quando si è ribaltato e le case sono finite sulla carreggiata invadendola:

“L’incidente, che la Polstrada di Mestre ha dichiarato complesso, si è verificato alle 6.20 tra Roncade e Meoloall’altezza della vecchia  barriera dell’A4. L’autostrada è stata riaperta intorno alle 8.35, in azione la safety car per regolare il traffico.
Un mezzo pesante adibito ai transiti  eccezionali che trasportava due casette prefabbricate, ha urtato il guard rail e, in seguito a una forte sbandata, ha perso il carico.

Una casetta è finita sulla carreggiata mentre la seconda è rimasta in bilico fra il pianale e  l’asfalto. Nonostante il tratto interessato disponga di tre corsie, il traffico si è rapidamente congestionato a causa di due corsie più quella di emergenza impegnate.  Un mezzo in panne nella coda che si era formata in seguito all’incidente, e un leggero tamponamento fra mezzi leggeri all’inizio del by pass hanno provocato qualche ulteriore rallentamento che è stato però rapidamente risolto”.

Immagine 1 di 4
  • autostrada a4 2
Immagine 1 di 4

PER SAPERNE DI PIU'