Blitz quotidiano
powered by aruba

Trifone Ragone-Teresa Costanza: Giosuè Ruotolo, foto che…

PORDENONE – Eccola l’Audi A3 di Giosuè Ruotolo, passare intorno al parcheggio della palestra di Trifone Ragone e Teresa Costanza. E’ la sera del 17 marzo 2015, sono circa le 19, le 19,30 di quella sera in cui i due ragazzi vennero uccisi. Grazie a questi fotogrammi gli inquirenti hanno formulato l’accusa di omicidio nei confronti di Ruotolo. Ecco cosa scrive il Gazzettino:

Ecco i fotogrammi delle telecamere sulla strada che incastrerebbero Giosuè Ruotolo la sera del delitto di Trifone Ragone e Teresa Costanza. Nel primo si vede l’Audi A3 di Ruotolo su via Interna, in prossimità istituto scolastico Kennedy; nel secondo l’auto è ferma e con l’indicatore di direzione sinistra acceso; a seguire il fotogramma del podista che si immette su via Interna da via Gramsci 20 secondi dopo il passaggio dell’Audi.Nelle mappe si vede il percorso seguito da Giousuè la sera del 17 marzo, dal parcheggio del palazzetto fino all’ingresso del parco San Valentino (le frecce indicano la direzione) e il percorso effettuato dal podista (la partenza avviene dal punto bianco posto vicino all’icona del palazzetto dello sport – ingresso della palestra – e rappresenta anche il punto di arrivo.

Giosuè Ruotolo esce dall’appartamento di via Colombo (Pordenone) con una tuta, ma al suo ritorno, la sera del delitto, si è cambiato. Persino le scarpe da ginnastica sono diverse. A riferirlo ai pm è uno dei due coinquilini, Daniele Renna: non aveva mai visto Giosuè (principale indiziato per il duplice omicidio di Trifone Ragone e Teresa Costanza) con quella tenuta ginnica, in acetato di colore grigio scuro, prima d’allora. E sarà anche l’ultima. Perché sia le scarpe che la tuta svaniscono nel nulla: Renna non le vedrà più e nelle successive perquisizioni, sei mesi più tardi, gli investigatori non ne troveranno traccia, nonostante le avessero cercate. Che fine hanno fatto gli indumenti?

Immagine 1 di 3
  • Trifone Ragone-Teresa Costanza: Giosuè Ruotolo, foto che...2
Immagine 1 di 3