Blitz quotidiano
powered by aruba

Trucco monetina sulla portiera auto: così ti rubano la borsa

ROMA – Se vedete una monetina incastrata sulla maniglia della vostra auto, state in guardia, potrebbe esserci un ladro in agguato pronto a derubarvi. Il nuovo trucco della monetina è particolarmente utilizzato in luoghi appartati come i parcheggi dei centri commerciali e dei supermercati.

Ecco come funziona: il malvivente infila una moneta da 5 centesimi nella fessura della portiera e corre a nascondersi. Quando il proprietario apre la vettura e tira a sé la maniglia la monetina cade a terra creando un diversivo. La maggior parte delle vittime, distratte dal tintinnio, lascia la borsa o le buste della spesa sul sedile e si china a cercare la moneta caduta. E’ in quei pochi istanti di distrazione che il ladro entra in gioco: apre la portiera dal lato opposto e scippa la borsa lasciata incustodita sul sedile del guidatore.

Va da sé che il target del raggiro è principalmente di femminile (improbabile che un uomo si sfili il portafogli dalla tasca per chinarsi a cercare la famigerata monetina). La polizia comunque mette in guardia tutti gli automobilisti e raccomanda: per qualsiasi contrattempo o oggetto caduto in terra, chiudete immediatamente l’auto prima di distrarvi a cercare.

 


TAG: , ,