Blitz quotidiano
powered by aruba

Ubriaca alla guida, scontro con uno scooter: Lorenzo Malacarne morto

PONTEDERA – Terrificante incidente nella notte tra martedì 5 e mercoledì 6 luglio a Pontedera. Due ragazzi giovanissimi di 18 e 17 anni in sella allo scooter stavano rientrando a casa dopo una serata con li amici. Poi lo schianto micidiale con una Lancia Y. Il ragazzo alla guida dello scooter, Lorenzo Malacarne, 18 anni, è morto sul colpo. Il suo corpo è rimasto incastrato sotto l’auto, che dopo l’impatto violentissimo si è girata in testa coda. Gravissima invece l’amica di 17 anni che viaggiava sul sellino posteriore.

Alla guida dell’auto c’era una ragazza, poco più grande, Giuly Tuzzeo, di 23 anni. Anche lei ha riportato ferite ed è stata trasportata in ospedale in stato di choc. Il suo tasso alcolemico nel sangue è risultato di molto superiore ai limiti di legge. E’ stata arrestata.

Sabrina Chiellini sul Tirreno ricostruisce la tragedia avvenuta sul via delle Colline per Legoli al Romito:

Si sono scontrati – la dinamica sarà accertata dai carabinieri del Norm di Pontedera – con la Lancia Y che dal Romito stava raggiungendo Pontedera. I primi riscontri e i rilievi fanno pensare che la conducente della vettura possa avere perso il controllo del mezzo. Dalle tracce trovate sull’asfalto risulta che la macchina sia finita, per cause che dovranno essere accertate, nella corsia opposta: ha urtato contro il guard rail ed poi contro il motorino che stava arrivando proprio in quel momento. Un urto tremendo, tanto che l’auto e lo scooter si sono fermati a circa cento metri di distanza dal luogo dell’impatto e il motorino ha urtato anche una seconda auto che stava sopraggiungendo al momento in cui c’è stato lo scontro.

“Siamo arrivati quando tutto era successo”, ha raccontato la coppia che viaggiava sulla seconda auto. Impossibile per loro schivare il motorino che è volato sulla strada dopo l’impatto. Drammatici i soccorsi con l’intervento dei mezzi del 118, dei vigili del fuoco di Pontedera. Tre le pattuglie dei carabinieri impegnate nei rilievi e in tutti gli adempimenti previsti dalla nuova legge sull’omicidio stradale. Dell’incidente è stata informata la Procura di Pisa che aprirà un’indagine. La studentessa di 17 anni che era insieme alla vittima in nottata è stata trasferita all’ospedale di Cisanello in prognosi riservata.

Immagine 1 di 5
  • Ubriaca alla guida, scontro con uno scooter: Lorenzo Malacarne morto05
Immagine 1 di 5