Vado Ligure, Asl chiude panetteria: nella farina c’erano escrementi di topo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Maggio 2017 - 06:00 OLTRE 6 MESI FA
Vado Ligure, Asl chiude panetteria: nella farina c'erano escrementi di topo

Vado Ligure, Asl chiude panetteria: nella farina c’erano escrementi di topo

SAVONA – Una panetteria è stata chiusa dalla Asl a Vado Ligure, in provincia di Savona, dopo aver trovato escrementi e morsi di topo in alcuni sacchi di farina. I carabinieri del Nas di Genova durante il controllo hanno sequestrato quasi duemila chili di alimenti e multato il negozio per 5mila euro.

Il Secolo XIX scrive che i controlli sono stati effettuati la mattina del 2 maggio e che i militari hanno riscontrato diverse irregolarità e le hanno comunicate alla Asl 2 di Savona, che ha disposto la chiusura della panetteria:

“Come previsto, inoltre, i militari del nucleo antisofisticazioni e sanità hanno informato l’Asl 2 Savonese dell’esito del controllo. Di conseguenza l’azienda sanitaria ha emesso un provvedimento di chiusura per la panetteria e disposto una bonifica degli ambienti.

Quello effettuato a Vado Ligure è uno dei numerosi controlli di routine che, periodicamente, a livello nazionale i carabinieri del Nas effettuano proprio per escludere la presenza di roditori all’interno dei negozi che vendono generi alimentari o che somministrano cibo”.