Cronaca Italia

Valconca: scivola con motorino, finisce con occhio su un istrice e…

Valconca: scivola con motorino, finisce con occhio su un istrice e...

Valconca: scivola con motorino, finisce con occhio su un istrice e… (foto Ansa)

VALCONCA – Cade dallo scooter, forse a causa del ghiaccio, e ‘atterra’ di faccia sul dorso di un istrice che si trovava sul bordo della strada, nascosto tra l’erba: oltre a vari ematomi, sei aculei del roditore gli rimangono conficcati nel volto e due, in particolare, nell’occhio sinistro. Il singolare incidente – riferisce il Resto del Carlino – ha avuto per protagonista uno studente diciassettenne in una stradina della Valconca, nel Riminese.

Dopo essere stato stabilizzato dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale Infermi, il giovane è stato trasferito al Ceccarini di Riccione, nel reparto di Oculistica, per essere sottoposto a un delicato intervento chirurgico al cristallino. Gli specialisti hanno anche ricostruito alcune parti danneggiate; le prossime settimane saranno decisive per verificare il recupero della funzionalità dell’occhio.

Aggiunge Grazia Buscaglia sul Resto del Carlino:

Una volta giunto in Medicina d’Urgenza dell’Infermi, i sanitari hanno estratto i quattro aculei che si trovavano sul volto del ragazzino. Ma a preoccupare i medici sono altri due lunghi aghi, che si erano staccati dal dorso del roditore nel suo istintivo gesto di difesa e che erano andati a conficcarsi nell’occhio sinistro dell’adolescente. Uno dei due ha provocato gravi lesioni al cristallino: il giovane ha rischiato di perdere l’occhio. Così lo studente, dopo essere stato stalizzato dal personale del pronto soccorso dell’Infermi, è stato trasferito d’urgenza al Ceccarini di Riccione nel reparto di Oculistica per essere sottoposto ad un delicato intervento.

Durante l’operazione al ragazzino sono stati estratti i due aculei dall’occhio sinistro e nello stesso tempo sono stati anche ricostruite quelle parti andate lesionate.

To Top