Valentino Talluto, la sua vittima più giovane racconta: “Mi ha trasmesso l’Hiv a soli 14 anni”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Giugno 2017 - 16:22 OLTRE 6 MESI FA
Valentino Talluto, la sua vittima più giovane racconta: "Mi ha contagiata a soli 14 anni"

Valentino Talluto, la sua vittima più giovane racconta: “Mi ha contagiata a soli 14 anni”

ROMA – La vittima più giovane di Valentino Talluto, il 32enne sieropositivo all’Hiv che ha volutamente infettato più di una trentina di donne, ha oggi 24 anni. In aula, durante il processo a carico di quello che è stato rinominato “l’untore”, ha risposto alle domande del pm e ha raccontato che all’epoca del contagio aveva solo 14 anni ed era la sua prima volta.

La ragazza ha raccontato anche di aver conosciuto Valentino Talluto all’età di sette anni:

“Su incarico dei miei genitori qualche volta mi veniva pure a prendere a scuola”, ha spiegato piangendo, “ad un certo punto il nostro rapporto è cambiato. E in una occasione ho avuto delle intimità con lui. Avevo quattordici anni, è stata la mia prima volta. La volta in cui mi ha anche contagiata. Mi fidavo di lui e invece mi ha fatto la cosa più brutta che potesse farmi. Ero ancora una bambina”.

La giovane ha scoperto di essere sieropositiva nell’estate del 2015, qualche mese prima che l’untore venisse arrestato.

“Avevo avuto problemi dermatologici. Mi è crollato il mondo addosso. Quando lo hanno arrestato, per me è stata una liberazione”.

La difesa di Valentino Talluto ha provato a giocare la carta della scarcerazione, ma l’istanza è stata respinta per motivi tecnici: non tutte le parti civili erano state informate. “Potremmo riproporla”, ha poi concluso l’avvocato Barca,”l’appartenenza allo stesso cluster epidemico non indica la direzionalità del contagio. Non si sa chi ha contagiato chi”.