Valerio Belfiori morto a 44 anni: aveva perso la moglie in un incidente 8 anni fa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Giugno 2017 - 14:31 OLTRE 6 MESI FA
Valerio Belfiori morto a 44 anni: aveva perso la moglie in un incidente 8 anni fa

Valerio Belfiori morto a 44 anni: aveva perso la moglie in un incidente 8 anni fa

MACERATA – Valerio Belfiori è morto a 44 anni dopo una devastante malattia lunedì 19 giugno, lasciando i due figli di 16 e 11 anni. Un dolore immenso per i ragazzi, che 8 anni fa avevano perso la mamma in un incidente stradale.

A raccontare la storia di Valerio Belgiori, originario di Casette Verdini di Pollenza in provincia di Macerata, è Andrea Scopa sul sito de Il Resto del Carlino che spiega come l’uomo nei suoi ultimi giorni di vita fosse ricoverato all’ospedale Cristo Re di Roma e che abbia cercato di rimanere più tempo possibile vicino ai figli, soprattutto dopo la morte della moglie Lucia in un tragico incidente:

“Commozione e cordoglio anche all’interno del Montemilone Pollenza, società di calcio in cui Belfiori dava una mano come dirigente-accompagnatore dei Pulcini 2006, la squadra allenata da Pieralvise Ruani in cui milita il figlio. «Perdiamo una persona perbene, disponibile e di riferimento – dichiara il presidente Giuseppino Marinangeli – molto solare nonostante la vita l’avesse già colpito. E’ proprio vero che se ne vanno i migliori, siamo vicini alla compagna, ai figli e ai genitori». Simili le parole di Corrado Ciurlanti responsabile del settore giovanile: «Valerio era impagabile, papà a tempo pieno giorno e notte e collaboratore perfetto. Nonostante il dramma familiare non si lamentava mai e noi sapevamo di poter contare sempre sulla sua disponibilità».

Ieri sera al torneo Cleti è stato osservato un minuto di silenzio e gli Esordienti del Montemilone sono scesi in campo con il lutto al braccio. Il feretro verrà esposto dalle 8 di questa mattina al Centro Funerario di Macerata e, alle 16, ci sarà il funerale nella chiesa della Sacra Famiglia di Casette Verdini. Tanti i messaggi di cordoglio che amici e conoscenti hanno lasciato sulla sua bacheca Facebook, tutti increduli dell’apprendere del destino avverso che si è abbattuto sulla famiglia”.