Valcamonica, ultraleggero precipita a Edolo: morti pilota e passeggero

di redazione Blitz
Pubblicato il 20 Giugno 2017 - 18:27 OLTRE 6 MESI FA
Valtellina, aereo biposto disperso e ritrovato: morti pilota e passeggero

Valtellina, aereo biposto disperso e ritrovato: morti pilota e passeggero

SONDRIO – E’ stato individuato il piccolo aereo ultraleggero da turismo disperso da lunedì 19 giugno e precipitato in una zona boschiva tra la Valtellina e la Valcamonica. Il pilota e l’altro passeggero a bordo, entrambi cittadini del Belgio, sono stati trovati senza vita.

L’ultraleggero è stato ritrovato a Edolo, in Vallcamonica. Il velivolo era arrivato alla base aerea di Samolaco (Sondrio) un paio di giorni fa insieme ad un altro ultraleggero dello stesso genere. I due equipaggi avevano trascorso la notte a Samolaco, lasciando sul registro dei voli dell’aviosuperficie, i loro dati anagrafici personali e dei due rispettivi aeromobili.

Lunedì 19 giugno, dopo aver fatto rifornimento, entrambi erano ripartiti: uno verso il lago di Garda, l’altro verso Asti. Il secondo è arrivato regolarmente a destinazione mentre del primo si sono perse le tracce, proprio dopo il passaggio dell’abitato di Edolo (Brescia), attorno alle 12:30 di lunedì. L’ultimo contatto radio, nella zona del Pian della Regina di Cevo (Brescia).