Valter Foffo: “Manuel non è gay, a noi piacciono donne…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Marzo 2016 - 09:47 OLTRE 6 MESI FA
Valter Foffo: "Manuel non è gay, a noi piacciono donne..."

Valter Foffo: “Manuel non è gay, a noi piacciono donne…” (foto Ansa)

ROMA – “Mio figlio non è gay, è stato ricattato da Marco Prato“. Valter Foffo (quello che era andato a Porta a Porta), padre di Manuel, accusato con Prato dell’omicidio di Luca Varani durante un coca party, parla al Messaggero. E, tra le altre cose, dice che suo figlio “non è gay, a noi Foffo ci piacciono le donne vere“.

Ecco uno stralcio dell’intervista realizzata da Camilla Mozzetti:

Signor Foffo, dice che suo figlio è stato ricattato da Marco Prato. Per quale motivo?
«Manuel ha conosciuto Prato qualche mese fa, insieme hanno trascorso la notte di Capodanno e in quell’occasione ha avuto un rapporto orale con il suo amico, che ha registrato tutto con il cellulare, minacciandolo poi di diffondere il video; mio figlio si è sentito stretto in un angolo, me lo ha detto, anche per questo ha accettato di rincontrare Prato, per cercare di convincerlo a cancellare quel filmato».

Manuel negli interrogatori ha detto che avrebbe voluto ucciderla. Cosa le ha detto quando vi siete incontrati in carcere?
«Non ha assolutamente detto questo, non pensava a me. Me lo ha ripetuto più volte. Può verificarlo, in carcere registrano tutto. Ho trovato un ragazzo devastato dai farmaci e dalla vergogna, solo adesso si sta rendendo conto di quello che ha compiuto, dell’atroce delitto di cui si è macchiato».

Le ha confessato di essere stato lui a uccidere il giovane?
Mi ha ripetuto che sia la prima coltellata che l’ultima l’ha inferta Marco Prato».

I due si stanno accusando a vicenda…
Mio figlio è stato ricattato, questo è certo».

Sta dicendo che suo figlio è una vittima?
«Aspetto che esca fuori tutto quanto, ho fiducia nel pubblico ministero e nei carabinieri che stanno svolgendo le indagini. Chi deve pagare, pagherà nella giusta maniera. Non può certo finire così. Stiamo aspettando gli esami tossicologici, sono convinto che la droga, la cocaina e chissà quali altre sostanze assunte, abbiano contributo ad annebbiare la lucidità di Manuel che però non è gay».

Un figlio è meglio averlo drogato che omosessuale?
(silenzio)

Dagli atti risulterebbe che Manuel abbia avuto un rapporto sessuale con Prato proprio nei minuti precedenti il delitto di Varani.

“Non è vero neanche questo. Hanno avuto un solo rapporto sessuale lo scorso 31 dicembre. A noi Foffo non ci piacciono i gay, ci piacciono le donne vere. E mio figlio non è da meno».