Varmo, schianto frontale tra due auto: 2 morti e 4 feriti gravi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Maggio 2017 - 12:53 OLTRE 6 MESI FA
Varmo, schianto frontale tra due vetture: 2 morti e 4 feriti gravi

Varmo, schianto frontale tra due vetture: 2 morti e 4 feriti gravi

UDINE – Hanno visto un’auto dei carabinieri ferma per un posto di blocco e hanno accelerato per fuggire, scontrandosi frontalmente con un’altra vettura che veniva dal senso opposto. Lo schianto è stato tremendo sulla strada Ferrata a Varmo, in provincia di Udine, nel pomeriggio del 28 maggio. I due giovani a bordo della Bmw in fuga, due ragazzi romeni di 19 e 20 anni, sono stati sbalzati per metri e sono morti sul colpo. Grave anche il conducente dell’altra vettura, una Golf, e altri tre giovani rimasti feriti e che viaggiavano sulla Bmw.

Il quotidiano Il Piccolo scrive che la dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli investigatori, ma da una prima ricostruzione sembra che i giovani a bordo della Bmw abbiano cercato di allontanarsi dal posto di blocco e fac

“Non è escluso che la Bmw volesse allontanarsi da un posto di blocco istituito poco prima. Gli occupanti della Golf hanno riportato ferite non gravi. Potrebbe essere stata la forte velocità la causa dell’incidente. La Bmw su cui viaggiavano le giovani vittime, condotta da un connazionale, era stata notata sfrecciare poco prima a forte velocità in direzione di Portogruaro. Il conducente ha perso il controllo del mezzo, per cause in via di accertamento, ed è andato a sbattere contro la Golf. Due dei cinque occupanti, tutti giovani tra i 18 e 20 anni di nazionalità rumena, sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo. I due passeggeri posteriori sono deceduti sul colpo,seriamente feriti gli altri tre occupanti.  Ferito grave anche il conducente della Golf, un friulano di 52 anni residente in provincia di Udine che è stato elitrasportato all’ospedale di Cattinara a Trieste dove è ricoverato in prognosi riservata”.