Vede donna in casa vicina: fa arrestare nota ladra seriale

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Febbraio 2016 - 11:35 OLTRE 6 MESI FA
Vede donna in casa vicina: fa arrestare nota ladra seriale

Vede donna in casa vicina: fa arrestare nota ladra seriale

VICENZA – L’ha vista entrare di soppiatto in casa della vicina, anziana sola e parzialmente invalida, e ha chiamato il 112. Così i carabinieri di Rosà, in provincia di Vicenza, sono riusciti ad acciuffare una nota ladra seriale di appartamenti. Lucia Gabrieli, 60 anni di Oderzo (Treviso) è stata arrestata ieri, 24 febbraio, e sarà processata per direttissima oggi stesso.

Ne parla Il Gazzettino:

Alle 13 di ieri i carabinieri della locale stazione hanno arrestato la donna all’interno di un appartamento abitato da una anziana signora, vedova, di via sola e parzialmente invalida. Lucia Gabrieli era penetrata all’interno passando da porta laterale della casa che non era chiusa a chiave.

Un’entrata di soppiatto accidentalmente vista da un vicino di casa che si è precipitato dalla vicina per chiederle se avesse un’ospite. Alla risposta negativa il vicino ha chiamato il 112, spiegando i fatti per ispezionare la casa e trovare la ladra intenta a rovistare in una stanza.

Giusto in tempo per l’arrivo dei carabinieri che hanno bloccato e identificato la donna come Lucia Gabrieli, portata in caserma e fatta accomodare in camera di sicurezza dove ha trascorso la notte. Il vicino di casa ha ricevuto il plauso dei carabinieri per la sua telefonata che ha consentito di sventare un furto e l’arresto della ladra.