Velletri (Roma), palazzina esplode per una fuga di gas: morto uno dei tre feriti

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Ottobre 2017 - 11:21 OLTRE 6 MESI FA
Velletri (Roma), palazzina esplode per una fuga di gas: morto uno dei tre feriti

Velletri (Roma), palazzina esplode per una fuga di gas: morto uno dei tre feriti

VELLETRI (ROMA) – Non ce l’ha fatta Piero Peroni, il barbiere di 50 anni rimasto gravemente ustionato in seguito alla esplosione di una palazzina di Velletri (Roma) avvenuta domenica pomeriggio. Troppe le ustioni e i traumi subiti. Peroni, proprietario di uno degli appartamenti dello stabile di piazza Martedì d’Ungheria, è morto nella notte tra domenica e lunedì 2 ottobre.

Peroni, informa Clemente Pistilli su Repubblica, viveva solo in quella casa ed è deceduto all’ospedale Sant’Eugenio di Roma, dove era stato ricoverato dopo essere stato soccorso e trasferito nella capitale con un’eliambulanza del 118.

A causare l’esplosione della palazzina, poco prima delle 18 di domenica primo ottobre, è stata una fuga di gas. La deflagrazione è stata talmente forte che ha fatto tremare anche le palazzine vicine e ha fatto crollare in strada pezzi di calcinacci, che hanno ferito lievemente due persone e danneggiato diverse auto.

Scrive Repubblica: 

La palazzina è stata dichiarata inagibile e posta sotto sequestro, mentre proseguono le indagini per far luce sulla causa della fuga di gas e stabilire anche se si sia trattato solo di un incidente domestico. Altre tre famiglie che vivevano in quello stabile sono state ospitate da alcuni parenti e la Procura della Repubblica di Velletri ha aperto un’inchiesta sull’accaduto.