Venezia, chef Christian Angiolin salva una donna dal soffocamento

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Maggio 2017 - 11:26 OLTRE 6 MESI FA
Venezia, chef Christian Angiolin salva una donna dal soffocamento

Venezia, chef Christian Angiolin salva una donna dal soffocamento

ERACLEA (VENEZIA) – Chef della Locanda Cipriani di Torcello, a Venezia, salva una donna dal soffocamento. “L’eroe per caso” si chiama Christian Angiolin. 

La sera di lunedì primo maggio il cuoco era a cena con la propria famiglia nel locale di un amico, la Trattoria al Braciere di Eraclea (Venezia). Ad un certo punto, racconta il Gazzettino, una cliente del ristorante si è sentita male per un boccone che le è andato di traverso, e stava rischiando di soffocare, sotto gli occhi del marito e della figlia.

Subito lo chef è intervenuto per salvarla:

“Sono intervenuto appena in tempo visto che in sala non c’erano medici. L’episodio  è una riprova dell’importanza della campagna di cui sono fra i  promotori, il Progetto sicurezza a tavola. Vorrei  peraltro rincontrare la signora per spiegarle quanto ha rischiato”,

ha spiegato lo stesso Angiolin al quotidiano veneto.

“Ha letteralmente salvato una nostra cliente – ha raccontato al Gazzettino Lorenzo Manfrè, titolare del Braciere. La donna stava soffocando per  un pezzo di carne che le si era fermato fra la gola e l’esofago, ma Cristian ha avuto un eccezionale sangue freddo e davanti agli occhi del marito e della figlia della donna ha effettuato due manovre con le dita riuscendo a togliere il boccone. Tutti lo dobbiamo ringraziare per aver evitato una possibile tragedia. Grazie a lui la signora si è ripresa e la serata si è conclusa nel migliore dei modi”.