Venezia, concorso per 70 vigili. Requisiti: 18-30 anni, diploma e patente

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Aprile 2017 - 12:36 OLTRE 6 MESI FA
Venezia, concorso per 70 vigili. Requisiti: 18-30 anni, diploma e patente

Venezia, concorso per 70 vigili. Requisiti: 18-30 anni, diploma e patente

VENEZIA – Cercasi vigili urbani a Venezia. Il bando di selezione è stato emesso dal Comune ed è rivolto a giovani tra i 18 e i 30 anni, diplomati e muniti di patente. Il concorso mette a disposizione un contratto di formazione e lavoro che dopo un anno diventerà a tempo indeterminato e rappresenta un’occasione per i molti giovani in cerca di occupazione.

Michele Fullin sul quotidiano Il Gazzettino scrive che il Comune non bandiva un concorso da anni e ora i posti in palio per gli aspiranti agenti della polizia locale sono 70, on stipendio da oltre 19mila euro più tredicesima, e la possibilità che il contratto di formazione diventi a tempo indeterminato senza dover fare ulteriori concorsi e selezioni:

“Ma si tratta di selezionare veri e propri superman: età 18-30 anni alla scadenza del bando (7 maggio), diploma di maturità che consenta di accedere all’università, patente B e una a scelta tra patente A (moto senza limiti) o patente nautica. Ovviamente serviranno poi idoneità fisica al lavoro all’esterno, non avere impedimenti all’uso di armi, godimento dei diritti civili e politici, mancanza di condanne penali definitive. Qualora, ed è probabile, si presenteranno più di 350 candidati, ci sarà una preselezione con test psico-attitudinali. I 350 che rimarranno dovranno poi fare le prove di efficienza fisica (corsa, salto in alto, sollevamenti alla sbarra)”.