Venezia, torna dal funerale della sorella: muore in auto con il figlio

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Febbraio 2017 - 15:59 OLTRE 6 MESI FA

VENEZIA – Si ritorno dal funerale della sorella, padre e figlio si schiantano in autostrada e perdono entrambi la vita. Giorgio Vartesi, 78 anni, e il figlio 49enne Danilo sono morti lunedì scorso sull’A4 a Grisignano (Vicenza) dopo aver partecipato al funerale a Portogruaro di Bruna, sorella di Giorgio e zia di Danilo. I due erano arrivati da Ravenna, dove vivevano, per prendere parte alle esequie della donna, deceduta a 83 anni.

Bruna era originaria di Mazzolada; il suo funerale è stato celebrato nella piccola chiesa di San Giovanni. Giorgio e Dario Vartesi si erano stretti a Bruno e Severino, gli altri fratelli della donna, e a suoi figli che vivono tra Portogruaro e Teglio Veneto. Un incontro breve quello tra i parenti, che si erano ripromessi di rivedersi in altre occasioni.

Verso le 20 di lunedì sera, scrive Il Messaggero,

Giorgio e Danilo Vartesi stavano percorrendo l’autostrada A4 in direzione di Milano a bordo della Volkswagen Lupo del 78enne: hanno probabilmente sbagliato strada per raggiungere Ravenna; allo svincolo che porta sulla A31 si è verificato il terribile incidente e non è escluso che possa essere dovuto anche all’incertezza di quale fosse la strada giusta. L’utilitaria è andata a sbattere contro la cuspide dello svincolo rimbalzando all’indietro. In quel momento stava sopraggiungendo un pullman con 28 turisti mantovani di ritorno dal carnevale di Venezia. L’autista ha provato a deviare, ma non è riuscito a evitare l’impatto.