Venezia: turista si tuffa da Ponte di Rialto e centra taxi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Agosto 2016 - 12:41 OLTRE 6 MESI FA
Venezia: turista si tuffa da Ponte di Rialto e centra taxi

Venezia: turista si tuffa da Ponte di Rialto e centra taxi (foto d’archivio Ansa)

VENEZIA – Un cittadino neozelandese di 50 anni si trova ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Venezia dopo essersi buttato dal Ponte di Rialto e aver centrato un taxi acqueo che in quel momento stava passando in Canal Grande. L’uomo, secondo quanto riferito dalla Polizia municipale intervenuta sul posto, è un marinaio che lavora in uno yacht ormeggiato alla Punta della Dogana.

L’incidente è avvenuto a mezzanotte. L’uomo, secondo alcune testimonianze in preda ai fumi dell’alcol, si è gettato dal ponte ed è andato a sbattere contro il taxi acqueo, sfondandone il parabrezza. Il conducente del mezzo è rimasto illeso. L’uomo, che si sarebbe trovato in compagnia di un connazionale anche lui marinaio, è stato trasportato all’ospedale di Venezia; le sue condizioni sono molto gravi. La Polizia municipale lo ha indagato per attentato alla sicurezza dei trasporti. Soprattutto nei mesi estivi, complice le eccessive bevute, sono molti i turisti che si lasciano andare alla bravata, severamente vietata, di gettarsi dai ponti veneziani.

Scrive La Nuova Venezia:

La notizia del gravissimo incidente è stata rilanciata via Twitter dal sindaco Luigi Brugnaro, con un commento molto duro. Brugnaro ha colto l’occasione per tornare a chiedere poteri speciali in materia di sicurezza: “Insisto: Poteri speciali alla Città per l’ordine pubblico. Borseggiatori, imbrattatori, ubriachi! Una notte di cella”.

Non è certo la prima volta che il Ponte di Rialto attira i “colpi di matto” di persone, per lo più giovani stranieri, che lo scambiano per un trampolino olimpico, in cerca di sensazioni forti da caricare sui social: ma questa volta rischia di trasformarsi in tragedia.