Venezia, writer francese denunciata: stelle blu su monumenti antichi

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Aprile 2017 - 19:03 OLTRE 6 MESI FA
Venezia, writer francese denunciata: stelle blu su monumenti antichi

Venezia, writer francese denunciata: stelle blu su monumenti antichi

VENEZIA – Writer francese denunciata a Venezia: aveva imbrattato i muri delle case e diversi monumenti. La donna, una quarantenne residente a Milano, era stata segnalata alla polizia municipale da un cittadino veneziano che l’aveva vista in azione.

Aveva appena usato la sua bomboletta spray di color azzurro per sporcare un capitello ligneo che ritraeva una Madonna in campiello Rialto Novo. Quando i carabinieri l’hanno trovata aveva ancora le mani sporche di vernice azzurra. E per lei è scattata la denuncia per imbrattamento, danneggiamento aggravato e continuato. 

Racconta il Gazzettino: 

Da quanto hanno accertato gli agenti del Pronto intervento della Polizia municipale, la quarantenne avrebbe iniziato a colpire con la bomboletta di spray azzurro dalle 11 di mattina attorno alla Stazione per poi venire bloccata attorno alle 13.30.

(…)  Immediatamente è scattata la perquisizione. Gli agenti, oltre alla bomboletta spray, hanno rinvenuto anche uno stencil in cartone che rappresentava la stella a cinque punte. Il materiale è stato sequestrato insieme ad un cellulare nel quale gli agenti del Pronto intervento hanno trovato indicazioni su altre decine di imbrattamenti fatti in città. Tra i manufatti danneggiati figurano diverse colonne in pietra d’Istria e anche la statua del Cristo che è situata nell’intersezione tra il rio di Noale e il Canal Grande.