Ventimiglia, studente si getta dalla finestra di scuola: forse un caso di Blue whale

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Ottobre 2017 - 15:31 OLTRE 6 MESI FA
ventimiglia-studente

Ventimiglia, studente si getta dalla finestra di scuola: forse un caso di Blue whale

IMPERIA – Ventimiglia, studente si getta dalla finestra di scuola: forse un caso di Blue whale. Il ragazzino di 16 anni è precipitato per oltre 6 metri, procurandosi diversi traumi che non sarebbero gravi. “Volevo un attimo di gloria”, ha detto il ragazzino a chi l’ha soccorso. Proprio questa frase fa pensare che si sia trattato di un caso di Blu whaw, il gioco che porta i ragazzini al suicidio passando per gesti di autolesionismo.

Lo studente di 16 anni frequenta un corso per operatore elettrico e si è lanciato dal secondo piano del Centro professionale per l’impiego, situato all’interno del plesso scolastico di via Roma, a Ventimiglia, la mattina del 9 ottobre. Intorno alle 12.15, durante l’intervallo, mentre l’insegnante era fuori classe per fare una fotocopia.

Secondo quanto si è appreso, un compagno di scuola ha riferito all’ insegnate che lo studente gli ha chiesto di riprenderlo con il telefonino mentre si lanciava. Ha cercato di dissuaderlo – “cosa fai sei scemo?” gli ha detto – ed è corso ad avvertire l’ insegnante. Nel frattempo l’altro si è lanciato.

Dopo la caduta, lo studente è rimasto cosciente. Stando ad alcune testimonianze, sembra che il giovane, una volta caduto, si sia velocemente rialzato. Avrebbe compiuto una decina di metri a piedi per poi accasciarsi a terra. E’ intervenuto il personale del 118 che lo ha stabilizzato e lo ha portato in “codice giallo” all’ospedale. Sul fatto indaga la polizia.

Non sono ancora chiari i motivi del gesto ma non si esclude che possa essere un caso di ‘blue whale’, il gioco che porta al suicidio. Secondo quanto appreso dopo la caduta lo studente ha detto: “L’ho fatto per avere un attimo di gloria”.