Vera mozzarella italiana prodotta a bordo navi Costa Crociere

Pubblicato il 9 Dicembre 2016 - 11:58 OLTRE 6 MESI FA
Mozzarella italiana

Mozzarella italiana

GENOVA – Autentica mozzarella italiana prodotta a bordo come in un vero caseificio. Costa Crociere è la prima compagnia al mondo ad offrire questo servizio grazie alla collaborazione con Latteria del Curatino. Già introdotta a bordo di Costa Diadema e Costa Favolosa, la novità nei prossimi mesi arriverà a bordo di altre sei navi della flotta.

Latteria del Curatino è un marchio italiano nato dalla sinergia di due aziende campane del settore lattiero caseario: Comat, leader internazionale nella produzione di impianti e macchine per l’industria lattiero casearia, e il caseificio Podere dei Leoni, produttore di mozzarella di bufala campana DOP.

La mozzarella viene prodotta a bordo delle navi Costa grazie a un innovativo macchinario della Comat, alimentato a vapore ed elettricità. L’ingrediente di partenza è la cagliata di latte vaccino e di bufala proveniente della zona della Piana del Sele (Salerno), di altissima qualità certificata. La produzione giornaliera sarà curata su ogni nave da due Casari specializzati.