The Daily Blitz LadyBlitz LadyBlitz.com Città d'Italia Rassegna Italia Presa diretta Dalle squadre Gossip in diretta
OkNotizie

Viareggio/ Esplosione alla stazione, si ipotizzano molte vittime

Esplosione  su un treno cisterna portatore di gas gpl alla stazione di Viareggio, poco prima della mezzanotte. I Vigili del Fuoco rendono noto che sono crollate alcune palazzine. Un bambino è stato estratto vivo dalle macerie di uno degli edifici colpiti dall’incendio.

Il bilancio provvisorio, secondo la Prefettura di Lucca ed i Vigili del Fuoco, è di sei morti e trentacinque feriti con ustioni gravissime (alcune per il 90% del corpo), più altre persone coinvolte meno seriamente.

I pompieri cercano di domare le fiamme alla stazione di Viareggio, dopo l'esplosione di un treno

I pompieri cercano di domare le fiamme alla stazione di Viareggio, dopo l'esplosione di un treno

Fonti della Prefettura di Lucca hanno riferito all’Ansa che «Sarebbe stato il cedimento strutturale dei vagoni a causare il deragliamento del treno». Il treno-merci era formato da quattordici vagoni e le Ferrovie dello Stato rendoto noto che cinque di essi sono deragliati.

Il racconto dei macchinisti all’Ansa: «La cabina è stata invasa dal gas, ma siamo riusciti a scappare. Siamo vivi per miracolo».

Sono circa trecento i Vigili del Fuoco impegnati nelle operazioni ed è stato allestito un centro di pronto soccorso davanti alla sede del Comune. Qui verranno curati i feriti meno gravi, per non intasare l’ospedale Versilia dove sono ricoverati i casi più importanti.

30 giugno 2009 01:44 | Cronaca Italia

GRATIS LE ULTIME NOTIZIE VIA EMAIL

Per ricevere una volta al giorno le notizie di blitzquotidiano.it e l'oroscopo basta cliccare qui.

I lettori scrivono

Scrivete qui i vostri commenti.

5 commenti a “Viareggio/ Esplosione alla stazione, si ipotizzano molte vittime”

Leggere anche...