VIDEO Firenze, studente in mutande da Palazzo Vecchio ma…multa alla prof

Pubblicato il 19 Luglio 2016 - 16:40 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO Firenze, studente in mutande da Palazzo Vecchio ma...multa alla prof

VIDEO Firenze, studente in mutande da Palazzo Vecchio ma…multa alla prof

FIRENZE – Uno studente si è denudato e si è affacciato dal balcone di Palazzo Vecchio, a Firenze, con le sole mutande indosso. Una bravata che è stata filmata con lo smartphone dai suoi compagni di classe la mattina del 19 luglio e che è costata alla professoressa che li accompagnava una multa da 160 euro.

I protagonisti del filmato sono 3 ragazzi minorenni che si trovavano a Palazzo Vecchio per uno stage di cucina collegato all’allestimento di un buffet: ad un tratto si sono allontanati dai compagni, sgattaiolando senza autorizzazione sul terrazzo di Palazzo Vecchio. Uno di loro si è spogliato ed è rimasto in mutande affacciato su piazza Signoria, urlando frasi incomprensibili, mentre gli altri due lo hanno ripreso con gli smartphone.

Gli agenti della polizia municipale in servizio in piazza hanno però notato la scena e, saliti su, hanno subito bloccato e identificato i ragazzi. Alla professoressa, che in quel momento esercitava la podestà sul minore, è stata comminata una multa da 160 euro per non aver impedito che si svolgessero atti contrari alla pubblica decenza.

Il quotidiano La Nazione ha pubblicato il video della bravata, che è finita anche sui profili social dei ragazzi: