VIDEO Jet russo contro mitra Isis. Vince….

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Novembre 2015 - 19:08 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO Jet russo contro mitra Isis. Vince....

VIDEO Jet russo contro mitra Isis. Vince….

DAMASCO – La Russia non ferma la sua offensiva militare in Siria contro l’Isis. Anzi. Se possibile, dopo l’episodio dell’abbattimento di un jet russo da parte dei turchi, la Russia ha ulteriormente intensificato la sua azione anti Isis e pro Assad.

Il Giornale, in un articolo firmato da Giuseppe De Lorenzo, pubblica un video in cui si vede un aereo militare russo impegnato contro miliziani Isis che cercano di abbatterlo. Finisce con una bomba russa che fa saltare in aria i terroristi. Sta di fatto che, secondo quanto riportato da De Lorenzo, da quando c’è la Russia sul campo di battaglia Isis sta incassando una sconfitta dopo l’altra. Scrive Il Giornale:

Per l’Isis i raid di Mosca sono un problema. L’esercito siriano di Assad, infatti, da quando è sostenuto dall’aviazione russa sta macinando vittorie sul campo. In questi giorni ad est di Aleppo, nel nord del paese, è riuscito a portare indietro le posizioni dello Stato Islamico. Secondo la Tv di Stato di Damasco le milizie di Assad sarebbero riuscite a riconquistare numerosi chilometri dell’autostrada che unisce Aleppo a Raqqa, la capitale dell’Isis.

Non solo. Nelle ultime ore i siriani sarebbero riusciti a prendere possesso dei villaggi di Kasis e Akula, oltre alla base aerea di Kweires. È da annotare però, come scrive l’Ansa, che l’Osservatorio siriano per i diritti umani nelle stesse ore ha reso noto che Assad starebbe perdendo terreno a sud-ovest di Aleppo per mano del Fronte al Nusra, ramo locale di al Quaeda, che sarebbe riuscito a conquistare la città di Tal Bajer.