VIDEO Maurizio Crozza a DiMartedì: “Terremoti, occhio ai ‘magnatudo'”

di redazione Blitz
Pubblicato il 2 Novembre 2016 - 08:25 OLTRE 6 MESI FA
VIDEO Maurizio Crozza a DiMartedì: "Terremoti, occhio ai 'magnatudo'"

VIDEO Maurizio Crozza a DiMartedì: “Terremoti, occhio ai ‘magnatudo'”

ROMA – Maurizio Crozza, nella copertina settimanale del programma DiMartedì, ha citato Renzo Piano e il suo programma per la messa in sicurezza dal sisma. ”Il terremoto non c’entra niente – ha commentato il comico genovese – altro che magnitudo, il problema sono i ‘magnatudo‘”. Poi si chiede: “Perchè siamo uniti solo nelle catastrofi? Non potremmo collaborare anche quando non ci sono da montare delle tende?”.

Maurizio Crozza lascia La7 e firma con Discovery, ma il direttore della rete Urbano Cairo non sembra dispiaciuto. Il direttore di La7 ha minimizzato l’addio di Crozza dopo 10 anni e ha sottolineato che lo show del comico genovese era in calo nonostante i costi di produzione. Parlando del passaggio di Maurizio Crozza a Discovery, Cairo ha dichiarato:

“Dopo dieci anni finisce un ciclo, ma La7 ha bisogno di volti nuovi. Mettiamo le cose nella luce giusta: quando sono arrivato nell’aprile 2013 Crozza faceva l’11,44% e in questa stagione ha fatto il 7,01%, un calo del 40%. Il costo inoltre è rilevante: 21 puntate valgono il 22% dei nostri costi di produzione, oltre 10 milioni”.