Vieste, caviale e champagne per 5 olandesi: conto da 13mila euro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Luglio 2013 - 12:16 OLTRE 6 MESI FA
Vieste, caviale e champagne per 5 olandesi: conto da 13mila euro

Vieste, caviale e champagne per 5 olandesi: conto da 13mila euro

VIESTE (FOGGIA) – Cinque amici olandesi in vacanza a Vieste, nel Gargano, hanno pagato 13mila euro per aver cenato presso il ristorante “Il Capriccio” di Vieste, ma non si sono affatto lamentati. Sono stati ben contenti di pagare una simile cifra.

Ecco il menù della serata del 16 luglio scorso: per iniziare è stato ordinato dello champagne, Krug, tra i più costosi e pure di vecchie annate. Sono stati serviti cinque crudi, cinque carpacci e cinque tartare. Poi, un risotto per tutti e infine oltre mezzo chilo di caviale della migliore qualità. Ed ancora, cinque dolci e cinque grappe invecchiate, Bric del Gaian delle distillerie Berta.

Leonardo Vescera, chef del ristorante, ha spiegato: “Sono stati molto gentili. Conoscevano già il ristorante perché sono venuti in pieno inverno e avevano lasciato lo yacht in rada. Hanno scelto una collezione di Krug che dimostrava una vera competenza nello champagne e poi hanno accolto i miei suggerimenti sui piatti locali dopo il caviale. Il conto finale è stato all’altezza delle loro richieste. Ma non mi aspettavo che fossero così entusiasti per il locale e il personale. E lo scontrino? Lo hanno dimenticato mentre tornavano sul molo”.