Blitz quotidiano
powered by aruba

Vigili comprano supercar da 50mila € e resta in garage…

UDINE – Una supercar per controllare le targhe e le assicurazioni delle auto è stata acquistata dai vigili urbani di Udine al costo di 51.688 euro Iva compresa. Un’auto che però non può essere utilizzata e così rimane in garage. Il motivo? Manca un aggiornamento della Sim e la supercar non può essere utilizzata.

Camilla De Mori su Il Gazzettino scrive che la macchina resta ferma in garage per una minuscola sim del valore di pochi euro:

“La super-macchina con barra attrezzata e telecamere per la lettura dinamica delle targhe dei veicoli in sosta o in movimento, costata con tutte le dotazioni 51.688 euro Iva compresa (la Regione ha finanziato l’acquisto con i fondi del pacchetto sicurezza), infatti, per poter essere utilizzata ha bisogno di un “innesco” (ci perdoneranno i tecnici se banalizziamo) informatico. Come spiega il dirigente del servizio Sistemi informativi e telematici del Comune il problema è legato alla necessità di «riconfigurare la scheda Sim» e sui tempi, non proprio celeri, per arrivare a una soluzione, avrebbe inciso «un problema di comunicazione con la ditta fornitrice»”.


PER SAPERNE DI PIU'