Civitavecchia, giovane sudafricana denuncia stupro subito su nave da crociera

Pubblicato il 2 Novembre 2009 - 21:39 OLTRE 6 MESI FA

La polizia marittima di Civitavecchia sta indagando su una presunta violenza sessuale, avvenuta a bordo di una nave da crociera a largo del porto di Civitavecchia, dove l’unità era diretta.

Autore della violenza ai danni di una giovane sudafricana addetta al centro benessere della nave, sarebbe un barman colombiano imbarcato sulla stessa unità.

Secondo la giovane, durante una festa a bordo riservata all’equipaggio, il barman dopo averla invitata ad appartarsi insieme, avrebbe tentato un approccio sessuale. Al suo rifiuto l’uomo, le avrebbe chiesto scusa e avrebbe brindato con lei alla loro amicizia. A questo punto il racconto della sudafricana si fa confuso.

La giovane ricorda soltanto di essersi ritrovata poco dopo mezza nuda ed in preda ad un tremendo mal di testa. Pensa di essere stata drogata e violentata e riferisce l’accaduto al comandante. Quando la nave attracca a Civitavecchia, quest’ultimo denuncia l’episodio alla polizia.

Diversa la versione del barman: ha ammesso il rapporto sessuale, ma ha detto che la giovane era del tutto cosciente e consenziente. Il colombiano è stato denunciato alla magistratura per violenza sessuale.