Cronaca Italia

Vittorio Veneto, famiglia esperta di…furti: tutti arrestati

Vittorio Veneto, famiglia esperta di...furti: tutti arrestati

Vittorio Veneto, famiglia esperta di…furti: tutti arrestati

TREVISO – Una intera famiglia specializzata in furti è stata arrestata a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso. Marito, moglie, figlio e due complici entravano nei negozi e mettevano in atto il loro piano: fingendosi clienti, riuscivano a portare via vari capi di vestiario senza.

L’ultimo colpo era stato messo a segno lo scorso 4 aprile dalla banda, che però il 5 aprile è stata fermata da una pattuglia dei carabinieri per un controllo, scrive La Tribuna di Treviso, che ha identificato i ladri grazie alle immagini di videosorveglianza del negozio colpito e li ha fermati:

San raffaele

“Mentre la pattuglia procedeva al controllo dei 5 soggetti, gli altri militari giunti a supporto controllavano le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza: dalla visione dei frame i carabinieri hanno notato che uno di loro, aiutato dagli altri complici intenti a distrarre le commesse, ha occultato all’interno dei propri pantaloni due giacche a vento in vendita, dalle quali aveva rimosso con un apposito magnete, i dispositivi antitaccheggio.

Da lì a poco, la refurtiva è stata trovata all’interno della vettura pronta per la fuga, unitamente al vestiario trafugato dal negozio dalla stessa banda il giorno precedente. Tutto il materiale, per un valore complessivo di circa 500 euro, è stato riconsegnato al titolare dell’azienda, ed i 5 soggetti sono stati tratti in arresto per furto aggravato continuato in concorso. Nella mattinata odierna, gli arresti sono stati convalidati e gli imputati sono stati condannati ad 1 anno di reclusione pena sospesa”.

To Top