Cronaca Italia

Vizzini, incidente tra auto e moto. Morti Damiano Gallo e bimbo di 7 anni

Vizzini, incidente tra auto e moto. Morti Damiano Gallo e bimbo di 7 anni

Vizzini, incidente tra auto e moto. Morti Damiano Gallo e bimbo di 7 anni (foto d’archivio Ansa)

VIZZINI – Un bambino di 7 anni,  Leon Magro Jandella, e un motociclista di 27 anni, Damiano Gallo, sono morti in un incidente stradale avvenuto alle porte di Vizzini (Catania), lungo la Strada Statale Catania-Ragusa nel quale sono rimasti coinvolti una Fiat Doblò – sulla quale si trovava il piccolo ed il mezzo a due ruote. Il bambino è morto sul colpo. Il motociclista è deceduto poco dopo il suo arrivo nell’ospedale Cannizzaro. Indagini sono corso per stabilire la dinamica dell’incidente. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Palagonia, agenti della Polizia Municipale di Vizzini di Palagonia e il personale del 118. A dare l’allarme è stato personale del Corpo forestale che stava spegnendo un incendio nella zona.

Aggiunge il Corriere di Ragusa:

I mezzi coinvolti sono stati due: un Fiat Doblò, a bordo di cui viaggiava la famiglia, ed una moto Yamaha di grossa cilindrata (nella foto di Franco Assenza la scena del drammatico incidente stradale) con in sella il 27enne che viaggiava in direzione del capoluogo etneo.

Ancora da accertare l´esatta dinamica dell´incidente mortale. Nel tremendo urto l´auto si è capovolta sul lato guidatore, mentre il motociclista è stato sbalzato a diversi metri dal punto d´impatto, rovinando sull´asfalto. L´uomo è stato trasferito in elisoccorso al Cannizzaro di Catania, dove è giunto già privo di vita. Niente da fare neanche per il bambino: nonostante i tempestivi soccorsi, si sono purtroppo rivelati vani i tentativi di rianimarlo.

To Top