Volo Ryanair Valencia-Milano atterrato d’emergenza a Genova: 2 feriti

Pubblicato il 23 Gennaio 2013 - 13:32| Aggiornato il 17 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

GENOVA – Il volo Ryanair FR4632 (Valencia – Milano), del 23 gennaio, è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a Genova. Due dei 93 passeggeri a bordo sono rimasti feriti. Il velivolo è stato dirottato su Genova dopo che una spia indicatrice ha segnalato un possibile problema di depressurizzazione in cabina. Il traffico aereo dello scalo genovese è stato fermato per permettere al velivolo di atterrare in tutta sicurezza. La manovra è stata effettuata senza nessun tipo di problema. Sulla pista erano pronti ad intervenire i mezzi dei vigili del fuoco e del 118.

Tanta la paura a bordo quando sono scese giù le mascherine dell’ossigeno: due donne hanno accusato malori e dolori al torace. La prima è stata accompagnata in codice giallo all’ospedale San Martino di Genova; la seconda, sempre in codice giallo, al Villa Scassi di Sampierdarena.

Ryanair, in una nota, ”si scusa sinceramente con tutti i passeggeri per ogni inconveniente causato”. “I passeggeri – prosegue la nota – sono stati trasportati in autobus verso Milano al fine di minimizzare il ritardo, mentre gli ingegneri Ryanair stanno ora ispezionando l’aeromobile prima di rimetterlo in servizio”.