Volo Vueling paura a Genova, brusca frenata per guasto al motore

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Gennaio 2015 - 16:15 OLTRE 6 MESI FA
Volo Vueling paura a Genova, brusca frenata per guasto al motore

Volo Vueling paura a Genova, brusca frenata per guasto al motore

GENOVA – Prima il fumo, poi la brusca frenata sulla pista di atterraggio. E’ stata tanta la paura tra i passeggeri a bordo del volo Vueling in partenza dall’aeroporto Colombo di Genova e diretto a Roma.

Il volo è partito alle 10.5 del mattino del 30 gennaio, ma qualcosa è andato storto. Un guasto al motore ha causato la fuoriuscita di fumo e costretto il pilota ad una brusca frenata sulla pista. Il Secolo XIX scrive:

“L’aereo ha inchiodato sulla pista e per le 49 persone sono stati momenti di panico con l’aereo subito fermato e con i passeggeri fatti scendere e riportati nello scalo genovese, con ritardi e disagi anche per i passeggeri dei voli successivi della stessa compagnia. Molti passeggeri diretti a Roma hanno scelto di non aspettare l’arrivo del vettore Vueling in partenza da Fiumicino, destinato poi fare di nuovo rotta su Roma, preferendo il noleggio auto o il biglietto del treno”.

Chi invece ha scelto di aspettare il volo successivo previsto alle 19 è rimasto in aeroporto, ma il maltempo e il forte vento a Fiumicino ha creato ulteriori disagi:

“Una situazione e un meccanismo di “turnover” reso ancora più complicato dal forte vento sulle piste di Fiumicino che sta rallentando i decolli da Roma. Ai passeggeri del volo in partenza dal Colombo “abortito” delle 10.55 è stato offerto il pranzo e ora non resta che attendere fino alla partenza del prossimo vettore Vueling”.